Sedazione cosciente inalatoria

Una tecnica per rilassare il paziente

La sedazione cosciente inalatoria (analgesia relativa) è una tecnica utile a favorire il comfort del paziente che deve sottoporsi ad un trattamento odontoiatrico, consentendo di effettuarlo in condizioni di relax e benessere.

È particolarmente indicata per i piccoli pazienti e per i soggetti che presentano agitazione, ansia o stress correlato alle sedute odontoiatriche.

Non deve essere confusa con l’anestesia generale, ben più impegnativa e rischiosa.

Grazie alla sedazione cosciente inalatoria praticata con apparecchiature specifiche e dedicate all’odontoiatria, è possibile eseguire qualsiasi tipo di intervento sui pazienti, dalla semplice pulizia dei denti alla più complessa chirurgia orale.

Il controllo dell’ansia aumenta il comfort del paziente e pone il dentista nelle migliori condizioni di lavoro, aumentando la qualità della prestazione e abbreviandone i tempi.

Per ottenerla, si utilizza una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, mantenendo elevati livelli di ossigenazione. Le mascherine nasali usate per la somministrazione della miscela gassosa sono monopaziente e con diversi profumi.

Gli effetti sedativi si esauriscono in pochi minuti dopo la cessazione della somministrazione della miscela e i pazienti possono tornare immediatamente alle loro attività.

VUOI RICHIEDERE UN CONSULTO
O UNA VISITA?

Chiamaci allo 0142-46 10 48 oppure