I nostri migliori specialisti
per la vostra salute

Innanzitutto la prevenzione: una strategia completa che punta a ridurre le aggressioni batteriche e a potenziare le difese dell'organismo. Se infatti la placca è il peggior nemico della salute della nostra bocca a tutte le età, una corretta igiene orale è il punto di partenza per il successo di qualsiasi terapia. Ai tradizionali trattamenti di prevenzione abbiniamo le più evolute tecniche del settore, come i test salivari che consentono di realizzare programmi preventivi personalizzati.

Ma è prevenzione anche diagnosticare tempestivamente la carie e intervenire nel modo più opportuno con un'adeguata terapia conservativa, riparando direttamente la lesione. Resine composite, cementi vetroionomerici, inlay, onlay, veneering, fino alla modernissima ozonoterapia, una vera rivoluzione nell'odontoiatria che permette di curare la carie senza l'uso del trapano. La ricerca scientifica offre oggi una gamma sempre più completa e sofisticata di soluzioni anche per le protesi e per la cura delle patologie parodontali, che possono contare sulle migliori soluzioni create dall'evoluzione scientifica e tecnologica.

Devi sapere che



Odontoiatria
  • L'invenzione che l'uomo ritiene più̀ indispensabile rimane lo spazzolino da denti.
  • L'odontoiatria si suddivide in numerose branche specialistiche.

Curiosità

L'odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono vari tessuti fra cui i denti, le gengive, i mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), delle due articolazioni temporo–mandibolari (ATM), delle ghiandole salivari, dei tessuti neuro–muscolari e delle mucose orali.